Location
Santa Cesarea Terme è una bellissima località situata a Sud della costa adriatica salentina, caratterizzata da bellissime scogliere alte ed imponenti che si affacciano direttamente sul mare in bellissimi paesaggi naturali.
Molto famose e degne di visita sono le stupefacenti grotte, tra cui le più conosciute sono: la Grotta di Romanelli che risale al Paleolitico medio, avente graffiti e ossa rinvenute; la Grotta Zinzulusa, che anch'essa risalente al Paleolitico, è considerata la caverna marina più affascinante della Puglia.
Santa Cesarea Terme è conosciuta anche per le sorgenti di acqua minerale sulfurea sia nelle grotte (denominate Gattulla, Solfurea, Fetida e Solfatar) che in alcuni dei tratti di costa frequentabili per la balneazione. Queste acque vengono sottoposte a un processo di eutermalizzazione, che è necessario per l'utilizzo terapeutico, infatti Santa Cesarea Terme è nota anche per le cure termali.
Santa Cesarea Terme è ricca di servizi e opportunità di divertimento per il turista: impianti sportivi, bar e locali di ogni genere.
Nelle immediate vicinanze sorgono inoltre alcune delle più belle discoteche del Salento. E' un importante punto strategico per visitare il Salento, infatti dista solo 13 km da Otranto e 5 km da Castro.